• Home
  • News
  • Nuovi Prodotti

branding

impaginazione nuova

THE EYE, IL PACKAGING SOCIALE E L’INIZIATIVA ECOSOSTENIBILE

La prima domanda da porsi è “Perché Sociale?” , la risposta è semplice; Perché viviamo ormai nel mondo digitale dei social network e a tutti noi piace condividere momenti, e ora la seconda domanda viene spontanea “Cosa centra Artecarta con i social Network?” Per dare risposta a questo secondo quesito basta aprire il nuovo modello per Panettone “The eye” e ci si rende subito conto che all’interno troveremo un gioco per grandi e piccoli.

Le istruzioni recitano questo: “ A Natale tutti, anche i più grandi, tornano bambini, perché la magia è ovunque. Non buttare questa scatola ma aprila e inizia a colorare, farà bene a te e all’ambiente”. E qui ci ritroviamo al secondo punto, l’ecosostenibilità, si perché questa scatola non dovrà essere buttata e dimenticata ma dovrà rimanere nelle case delle persone e simboleggiare l’unione ed il ricordo del tempo speso insieme alle persone che si amano.

Anche per la realizzazione di questo prodotto c’è stata la ricerca accurata dei materiali da utilizzare e la cura per i dettagli da proporre.

“The eye” è un prodotto studiato per essere adatto a tutti.

 

           the eye esternothe eye interno

 

 

 

Design e sostenibilità

Quando la bellezza è anche responsabilità ambientale.

Sempre più persone sono interessate a sapere da dove vengono i prodotti che acquistano, come sono realizzati e il loro impatto sul mondo che le circonda. Queste informazioni svolgono un ruolo sempre più importante nelle decisioni dei consumatori in merito a ciò che acquistano. La nostra scelta come azienda che produce Packaging è stata chiara fin da subito, il nostro contributo doveva essere importante e imminente cominciando dall'acquisto di materiali che riducessero quanto più possibile l'impatto ambientale e, considerando che i nostri consumi di carta si aggirano intorno ai 4 milioni di kg annui e oltre 3 milioni di metri di microonda, la nostra è un grande scelta di trasformazione.

Da qui la decisione di acquistare solo carta da aziende che si occupano del rinfoltimento delle foreste, che sostengono il mantenimento della biodiversità del luogo e che garantiscono un'utilità
sociale accertandosi che le popolazioni locali possano godere dei benefici di questa gestione.

La certificazione FSC ci garantisce tutto questo, da quest'anno saremo la prima azienda in Italia e in Europa ad avere il 100% di carte e cartone peril food provenienti da deforestazione 

legno fsccontrollata e certificata. Questo per noi è un privilegio e un valore aggiunto nella vendita dei nostri prodotti.  Essere certificati FSC vuol dire standard più elevati, è avere piena coscienza di quello che si acquista e si produce, vuol dire avere una parte attiva nel cambiamento.

Oltre alla carta abbiamo scelto di utilizzare, su richiesta, plastiche compostabili di cui vi verranno fornite le schede tecniche, e dimezzare l'utilizzo di elementi chimici, anche se comunque alimentari. Il nostro piano di sostenibilità prevede inoltre il riciclo degli scarti di produzione e la riduzione degli sprechi di materiali, garantendo quindi una completa Economia Circolare.Per noi l'utilizzo di materiali ecosostenibili non rappresenta un Trend del momento ma un nostro modo per limitare il cambiamento climatico ed intraprendere uno sviluppo sostenibile senza distruggere i sistemi naturali da cui traiamo le risorse.

 

 

Da sapere, per Diffondere.

E’ necessario cercare di trasmettere quest'idea ai nostri clienti. Vogliamo che questa non sia solo una nuova moda autunno/inverno di un anno, ma che diventi uno stile di vita continuo. Bisogna trasmettere che questo non ci limita nella creatività, tutti i materiali infatti sono sempre personalizzabili con l'utilizzo delle dovute tecnologie.

La certificazione FSC è un vanto per noi e può essere un vanto anche per chi acquista i nostri prodotti. Anche loro possono divulgare sui propri canali questa informazione perché fa capire quanto tutti noi siamo interessati alla cura del nostro pianeta.  Questa importante scelta aziendale comporta dei costi impegnativi ma, per noi, la qualità abbinata alla sostenibilità garantisce solo vantaggi anche se a lungo termine.

Un cliente Artecarta può vantarsi di acquistare prodotti innovativi ma anche ecosostenibili, realizzati con carta di pura cellulosa proveniente da zone con deforestazione controllata.
Le nostre scatole, le più belle, le più eleganti e le più ecologiche che profumano di legno vivo.

cartoneamministratore

 

WAVES LA NOSTRA GRANDE SFIDA

Progettare e investire su un prodotto nuovo è sempre una scommessa per un imprenditore. Artecarta Italia quest’anno mira molto in alto puntando sull’innovazione e sull’azzardo lanciando la nuova scatola Waves. Waves vuol dire Onde, ed è proprio dalle onde che è arrivata l’ispirazione per questo nuovo packaging.  La scatola infatti non è dritta ai lati come tutte le comuni scatole ma forma delle onde che la rendono assolutamente esclusiva, inoltre il cartoncino utilizzato è in accoppiato ed ha uno spessore tale da renderla assolutamente sicura nel trasporto.

Per questa scatola abbiamo realizzato una trama esterna in oro lucido interamente a caldo che ne evidenzia le curve e i dettagli e abbiamo scelto un elegante nastro in corda intrecciata per il trasporto. Tutta l’elaborazione di questo prodotto, dalla stampa all’incollaggio finale, ha delle complessità tecniche che lo rendono assolutamente unico ed è per questo che sarà la nostra punta di diamante del Natale 2019/2020 

wave 01wave 03wave 02

 

 

 

  • 1
  • 2